ilquotidianoinclasse.it

ilquotidianoinclasse.it
partecipa anche tu !

martedì 8 aprile 2014

buongiorno:)
personalmente sostengo che questa sia una soluzione molto poco studiata e ricercata, a mio avviso la situazione in cui ci troviamo e` infima, tuttavia con l'approvazione di questo ddl hanno dimostrato che no vi e` fine al peggio. insomma ci sono molti elementi sui quali si possono apportare tagli, e noi scegliamo di farlo sulla sicurezza? SARA` FORSE QUESTO SVUOTAMENTO DELLE CARCERI CHE PERMETTERA` ALL'ITALIA DI AVERE UN FUTURO MIGLIORE? MAGARI SI,I SOLDI SPESI PER OGNI DETENUTO POTREBBERO ESSERE DESTINATI AD ALTRE VOCI DELLA BILANCIA DELLO STATO, TUTTAVIA VOGLIO MANIFESTARE IL MIO ASSOLUTO  E TOTALE DISSENSO.
COSA INSEGNEREMO AI NOSTRI FIGLI? CHE SI POSSONO TRANQUILLAMENTE COMPIERE AZIONI SBAGLIATE, ILLEGALI E IMMORALI RISCHIANDO DI ESSERE CONDANNATI AL DIVANO DI CASA O MAGARI CHE CHI E` ACCUSATO DI AVER STUPRATO QUALCUNO PUO` OSARE CHIEDERE LA SOSPENSIONE DEL PROCESSO???

(p.s)fortunatamente, almeno per il momento, la legalizzazione dell'orto personale e` stata rifiutata.
(scusi non riuscivo a pubblicare il mio commento)
morena fornaro

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Morena, prova a leggere i post dei tuoi compagni di 4^ e 5^ sull'argomento "pene alternative"...

    RispondiElimina
  3. Morena, prova a leggere i post dei tuoi compagni di 4^ e 5^ sull'argomento "pene alternative"...

    RispondiElimina
  4. Buona sera professoressa,
    secondo il mio parere la Corte ha compiuto un passo falso accettando la fecondazione. Io sono d'accordo con il settimanale cattolico "Famiglia Cristiana", in quanto questo processo mi sembra veramente aggressivo e contro natura. Il ministro Lorenzin chiede un dibattito parlamentare per il tema dell'anonimato dei genitori e del conseguente diritto o meno del nascituro a conoscere le proprie origini: questa decisione è ottimale, perchè la privacy delle persone viene prima di tutto, specialmente su un tema così delicato. La corte è intervenuta dopo 10 anni dell'entrata in vigore della legge: agendo in questo modo ha avuto tutto il tempo di esaminare al meglio la situazione, sviluppando un punto di vista meditato e ragionevole. ( secondo la Corte)
    Francesca Barbero

    RispondiElimina