ilquotidianoinclasse.it

ilquotidianoinclasse.it
partecipa anche tu !

venerdì 24 gennaio 2014

FORUM DI DAVOS - 3 les ; per martedì 28 gennaio

la Stampa - pag. 13 e pag. 29

 Questa settimana, oltre ad invitarvi a rivedere le proposte sulla legge elettorale e fare eventuali domande e commenti in merito, leggete gli articoli che riguardano il forum di Davos e provate a rispondere:
1) Cos'è il forum di Davos?
2) cosa significa che il paese è uscito dalla deflazione grazie a politiche monetarie espansive e iniezioni massicce di denaro pubblico?
3) provate a spiegare con parole vostre quali sono le prossime strategie del premier giapponese.

Ogni domanda /commento su altri articoli è sempre ben accetto.

2 commenti:

  1. buonaseraaaaaaa!!
    Shinzo Abe ha concluso il suo intervento al forum economico mondiale paragonando i rapporti attuali tra Cina e Giappone a quelli che persistevano tra Francia e Germania prima della guerra del 1914.
    il premier vuole procedere con la terza delle tre fracce con cui sta resuscitando l'economia.
    inoltre ha ammesso il bisogno di piu stranieri all'interno del paese dato l'ingente aumento dell'invecchiamento della popolazione.
    ma ha anche proposto di aumentare i salari per aumentare la quantita di moneta in circolazione.

    RispondiElimina
  2. Buonasera sono Gabriele genchi , il forum di Davos risulta essere una serie di soluzioni che potrebbero risolvere la questione della contesa delle isole tra Giappone e Cina , il paese ha superato la deflazione grazie a delle iniezioni di denaro pubblico in economia , oltre a fare politiche monetarie ultra espansive , per migliorare la situazione risulterebbe , secondo il premier giapponese necessario investire in capitale umano Gabriele genchi

    RispondiElimina